The Bed and Breakfast Directory offers access to B&Bs around the world.  
 
The Bed and Breakfast Directory
Home > Europe > Italy > Puglia > Bed and Breakfast La cattedrale

Bed & Breakfast La cattedrale

IL b&b la Cattedrale organizza visite guidate nella città Barletta (ufficialmente dichiarata dalla regione Puglia città d'arte nell'anno 2005) e nelle città limitrofe; si organizzano visite nelle cantine con degustazione di prodotti tipici, visite in campagna dove si possono ammirare vigneti e uliveti secolari patrimonio della Puglia ; escursioni nelle antiche rovine di Canne della Battaglia. In questa pagina vi mostriamo alcune foto della principali attrazioni turistiche della città accompagnate da una breve presentazione.

Si tratta di un maestoso monumento edificato in quattro periodi: il Normanno (XII sec., lo Svevo (XIII sec.), l' Angioino (XIII-XIV sec.), e lo Spagnolo ( XVI sec.).Il castello sorge ai margini della parte antica della città in prossimità del mare. Al suo interno si trovano, attualmente, una biblioteca, un museo , la pinacoteca 'Giuseppe De Nittis' (rinomato pittore impressionista barlettano 1846-1884) di cui si conservano in visione 150 pitture e 65 acqueforti.E' custodito inoltre in bella visione il 'busto di Federico II di Svevia' (Imperatore dei Romani, re di Sicilia, re di Gerusalemme, re d'Italia e re di Germania).pezzo unico al mondo.

Canne fu la città dove avvenne una delle più grandi battaglie dell'antichità tra le due più grandi potenze del mondo allora conosciuto , cioè Roma e Cartagine ; questa battaglia doveva decidere la supremazia sul mar mediterraneo. La Battaglia di Canne fu teatro della più grande sconfitta dell'impero romano da parte dell'esercito imperiale cartaginese nel 216 A.C. Le antiche rovine della città di Canne distano pochi km dall città di Barletta e rappresentano uno dei patrimoni storici della regione Puglia.


Contact Details

Address: Vico Dabenevoli 11-13, Barletta
Telephone 3490087765
Website: www.bbcattedrale.it
   

Enquire Online

Your Name: *
Email: *
Telephone:
Enquiry: *
  Validation Code
Enter No. Shown Above *
* Required

This form is for genuine enquiries only. Your IP address will be recorded


Details

This page was last updated: 29 July 2010

   

The Bed and Breakfast Directory
Home
Browse World B&Bs
Europe
B&B Search
Common Questions
Recent B&Bs
Popular B&Bs
Bookmark Us
Tell A Friend
About Us
Contact This B&B
B&B Log In
Add Your B&B
 
 
 
Bed and Breakfast La cattedrale
 
 
The Bed and Breakfast Directory The Bed and Breakfast Directory The Bed and Breakfast Directory
| Home | Add Your Bed & Breakfast | FAQs | Contact Us | B&B Log In |
Bed and Breakfast in Puglia
hitcounter