Bed & Breakfast La cattedrale
IL b&b la Cattedrale organizza visite guidate nella città Barletta (ufficialmente dichiarata dalla regione Puglia città d'arte nell'anno 2005) e nelle città limitrofe; si organizzano visite nelle cantine con degustazione di prodotti tipici, visite in campagna dove si possono ammirare vigneti e uliveti secolari patrimonio della Puglia ; escursioni nelle antiche rovine di Canne della Battaglia. In questa pagina vi mostriamo alcune foto della principali attrazioni turistiche della città accompagnate da una breve presentazione.
Si tratta di un maestoso monumento edificato in quattro periodi: il Normanno (XII sec., lo Svevo (XIII sec.), l' Angioino (XIII-XIV sec.), e lo Spagnolo ( XVI sec.).Il castello sorge ai margini della parte antica della città in prossimità del mare. Al suo interno si trovano, attualmente, una biblioteca, un museo , la pinacoteca 'Giuseppe De Nittis' (rinomato pittore impressionista barlettano 1846-1884) di cui si conservano in visione 150 pitture e 65 acqueforti.E' custodito inoltre in bella visione il 'busto di Federico II di Svevia' (Imperatore dei Romani, re di Sicilia, re di Gerusalemme, re d'Italia e re di Germania).pezzo unico al mondo.
Canne fu la città dove avvenne una delle più grandi battaglie dell'antichità tra le due più grandi potenze del mondo allora conosciuto , cioè Roma e Cartagine ; questa battaglia doveva decidere la supremazia sul mar mediterraneo. La Battaglia di Canne fu teatro della più grande sconfitta dell'impero romano da parte dell'esercito imperiale cartaginese nel 216 A.C. Le antiche rovine della città di Canne distano pochi km dall città di Barletta e rappresentano uno dei patrimoni storici della regione Puglia.
Contact Details
Enquire Online
This form is for genuine enquiries only. Your IP address will be recorded
Details
This page was last updated: 29 July 2010
|