The Bed and Breakfast Directory offers access to B&Bs around the world.  
 
The Bed and Breakfast Directory
Home > Europe > Italy > Puglia > Vacanza nei trulli con piscina

Vacanza nei trulli con piscina

Il Bed & Breakfast 'Fontana Vecchia”, si trova nel cuore della Puglia, all’inizio del Canale di Pirro, sulla Putignano-Alberobello , collocato in una posizione centrale della “Murgia dei Trulli e delle Grotte”. Percorrendo solo 6 Km nelle diverse direzioni si raggiungono i Trulli di Alberobello le Grotte di Castellana , Putignano e Noci con il complesso rupestre di Barsento.
E’ dotato di una splendida piscina con acqua salata a disposizione degli ospiti

Percorrendo circa 15 Km, si può ammirare la Selva e lo Zoo Safari di Fasano e lo splendido mare cristallino di Monopoli e Polignano a Mare.
Facilmente raggiungibili sono Ostuni, Locorotondo, Martina Franca e la Valle d’Itria.
Facilmente raggiungibile è anche Matera.
La costruzione è circondata da ulivi, ciliegi, mandorli, fichi, alberi di noccioline, castagni, noci e peri che contribuiscono ad offrire una vacanza solare e rilassante alla scoperta delle tradizioni più antiche della “Murgia dei Trulli” all’insegna della semplicità e del buon gusto.
Con la formula del Bed & Breakfast offriamo sistemazione in trulli o in camere in pietra con soffitto in legno, tutti con bagno interno, Ogni unità abitativa ha l’ingresso autonomo.
E' anche disponibile una suite indipendente composta da un trullo con camino, un'ampia camera in pietra con soppalco in legno, un bagno con soffitto in legno, un'attrezzata cucina con tetto a 'cummersa' ed una corte.
Viene servita all’aperto, in soggiorno o in camera, una ricca e genuina colazione, sia dolce che salata e con marmellate preparate in casa utilizzando i frutti degli alberi che circondano l’abitazione, coltivati biologicamente.
Su richiesta, la mamma del padrone di casa, insegnante in pensione, è disponibile a dare lezioni per preparare piatti tipici con prodotti stagionali provenienti dall’orto di “Fontana Vecchia” e dalle fattorie del circondario.
A disposizione degli ospiti ci sono libri di vario genere per una lettura rilassante.
Previo accordo c’è la possibilità di utilizzo del barbecue, del forno a legna e di un piano cottura interno o all’aperto.
Gli ampi spazi esterni (la corte, i patii e un’aia all’ombra di un noce e di un ulivo), compreso un enorme terrazzo da cui si gode uno splendido panorama, sono a disposizione degli ospiti in qualunque momento della giornata.
I titolari, sempre presenti, sono a completa disposizione per consigli sui luoghi da visitare e per soddisfare ogni richiesta degli ospiti.


Contact Details

Address: B&B Fontana Vecchia
Strada Comunale Regio, 36
70013 Castellana Grotte
Telephone 00393381476841
Website: www.fontanavecchia-bb.it
   

Enquire Online

Your Name: *
Email: *
Telephone:
Enquiry: *
  Validation Code
Enter No. Shown Above *
* Required

This form is for genuine enquiries only. Your IP address will be recorded


Details

This page was last updated: 10 September 2012

   
The Bed and Breakfast Directory
Home
Browse World B&Bs
Europe
B&B Search
Common Questions
Recent B&Bs
Popular B&Bs
Bookmark Us
Tell A Friend
About Us
Contact This B&B
B&B Log In
Add Your B&B
 
 
 
 
Vacanza nei trulli con piscina
 
 

The Bed and Breakfast Directory The Bed and Breakfast Directory The Bed and Breakfast Directory
| Home | Add Your Bed & Breakfast | FAQs | Contact Us | B&B Log In |
Bed and Breakfast in Puglia
hitcounter